VIAGGIO NEL SALENTO

  

TOUR 3 GIORNI / 2 NOTTI

1° Giorno: Ostuni e Lecce

Arrivo ad Ostuni nel primo pomeriggio e visita della "Città Bianca", caratteristica per le sue costruzioni bianchissime imbiancate a calce; incantevoli, inoltre, le tipiche stradine e i viottoli. Visita alla Cattedrale del XV secolo, sintesi di influenze romaniche, gotiche e veneziane. Al termine partenza per Gallipoli; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto

Prima colazione in hotel e visita guidata di Gallipoli, situata sulla costa ovest del Salento. La cittadina è composta da una parte moderna e da un pittoresco borgo medievale costruito su un'isoletta protesa nel Mar Ionio. Visita del centro storico. Proseguimento del viaggio alla volta di Leuca. Si arriverà al capo di Santa Maria di Leuca, l'antico promontorio lapigio ove sorge il santuario che occupa il sito di un antico tempio di Minerva. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà lungo una costa bellissima a strapiombo sul mare, attraverso Castro e Santa Cesarea Terme, per giungere infine ad Otranto. Perfettamente conservato il centro storico con il Castello di Ferdinando II d'Aragona, i negozi di artigianato locale, gli angoli e le suggestive vedute. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Lecce

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce. Splendida città vescovile, ricchissima di monumenti e palazzi, è famosa per il "barocco leccese", realizzato in gran parte con la pietra locale color miele. Pranzo tipico in una masseria. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.