SAN PIETROBURGO

 

TOUR 4 GIORNI / 3 NOTTI

1° Giorno: Arrivo a San Pietroburgo

Arrivo all'aeroporto di San Pietroburgo. Trasferimento in hotel con pullman privato. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° Giorno: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Pullman e guida a disposizione del gruppo per la visita di intera giornata di San Pietroburgo, il cui centro storico, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, è una riserva unica degli stili architettonici degli ultimi tre secoli. Il giro inizierà dalla famosa Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, nucleo storico della città, con la Cattedrale progettata da Trezzini e la cappella con le tombe della famiglia Romanov. Si proseguirà verso la Piazza del Palazzo con il Palazzo d'Inverno, situato sulle rive della Neva, già residenza ufficiale degli Zar di Russia, fino a raggiungere la Piazza di Sant'Isacco con l'omonima Cattedrale, il Giardino d'Estate e la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, eretta sul luogo in cui venne ucciso lo Zar Alessandro II di Russia, vittima di un'attentato il 13 marzo 1881. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alle sale più belle del Museo d'Arte dell'Ermitage, uno dei più importanti al mondo dopo il Louvre di Parigi e vero fiore all'occhiello della città di Pietro il Grande. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman per l'escursione di mezza giornata alla Reggia di Peterhof, un complesso di splendidi giardini ed eleganti palazzi edificato per volere di Pietro il Grande sulle rive del Golfo di Finlandia. Visita del Gran Palazzo, principale edificio del complesso costruito in formale stile francese e del Parco Inferiore con le sue preziose fontane. Pranzo in ristorante durante l'escursione. Rientro a San Pietroburgo. Resto del pomeriggio a disposizione per visite libere. Si consiglia la visita alla Lavra Nevskij, monastero dedicato alla figura di Alexander Nevskij, Santo difensore della patria. In uno dei cimiteri della Lavra riposano grandi personaggi della cultura russa, tra i quali lo scrittore Dostoevskij e i compositori Musorgskij e Claikovskij. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo previsto.