VALTELLINA, TRENINO DEL BERNINA E ST. MORITZ

  

TOUR 3 GIORNI / 2 NOTTI

1° Giorno - Livigno - Valtellina

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Livigno. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Livigno. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata nel centro di una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi con possibilità di acquisti in zona extradoganale. Proseguimento per la Valtellina. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° Giorno - Trenino del Bernina - St. Moritz - Tirano

Valtellina - Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tirano. Salita a bordo dello spettacolare Trenino Rosso del Bernina per un indimenticabile percorso ferroviario attraverso boschi, ghiacciai e paesaggi mozzafiato. Il Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano a 429 mt. di quota e con un percorso di circa 60 km. attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi. Arriva ai 2253 mt. del passo del Bernina per scendere in modo più graduale e dolce ai circa 1800 mt. di St. Moritz. E’ l’unico treno d’Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera, a scartamento ridotto. E’ entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2008. A St. Moritz, incontro con il pullman e tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata ai laghi dell’Engadina e al Passo Maloja. Rientro dal Passo del Bernina e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Rientro in hotel. Cena tipica valtellinese. Pernottamento.

3° Giorno - Visita e pranzo in azienda biologica

Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Mantello, presso una nota azienda agricola. Visita guidata dell’Azienda, contraddistinta da sistemi di produzione biologica. Pranzo tipico. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.