CASTELLI ROMANI E TIVOLI

TOUR 4 GIORNI / 3 NOTTI

1° Giorno: Arrivo a Roma e visita della città

Arrivo a Roma e inizio della visita guidata della "Roma imperiale": Colosseo, Foro Romano, Campidoglio, Piazza Venezia. In serata trasferimento in hotel nella zona dei Castelli Romani. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Castelli Romani

Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione di intera giornata con guida dei Castelli Romani. Al mattino visita di Castel Gandolfo con la residenza estiva del Papa (esterno), di Marino, che conserva ancora i resti e i monumenti dell'età barocca e di Grottaferrata, conosciuta per la sua abbazia. Proseguimento per Frascati, il più noto fra i Castelli, che vanta numerose ville, tra cui la splendida Villa Aldobrandini. Pranzo in cantina tipica. Nel pomeriggio, proseguimento per Nemi, Ariccia e Albano Laziale, passando attraverso il Parco Regionale dei Castelli Romani, dove si potrà verificare la particolarità della "salita magnetica". In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Tivoli

Prima colazione in hotel e partenza per escursione d'intera giornata a Tivoli. Visita di Villa Adriana, la più importante e complessa villa a noi rimasta dell'antichità romana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Villa d'Este, famosa per le sue fontane che funzionano con la pressione naturale dell'acqua. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno: Roma e partenza

Prima colazione in hotel. Visita libera di Roma. Nel pomeriggio partenza per rientro in sede.