TRENTINO ALTO ADIGE, SPETTACOLO NATURALE

  

TOUR 3 GIORNI / 2 NOTTI

1° Giorno: Arrivo a Trento

Arrivo a Trento e visita guidata della città capoluogo dell'omonima provincia e della regione, scrigno d'arte e di storia nel cuore delle Alpi; ne ricordiamo in particolare il Duomo e il Castello del Buonconsiglio. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Bolzano per cena e pernottamento.

2° Giorno: Merano e Bolzano

Dopo la prima colazione partenza per Merano, la "città dei fiori sul Passirio", con le sue bellissime passeggiate e il caratteristico centro storico, dove troviamo le tipiche abitazioni trecentesche e il suggestivo castello principesco. Visita libera e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Bolzano, città ricca di fascino, punto d'incontro della cultura mediterranea con quella mitteleuropea. Da segnalare il Duomo con il campanile gotico considerato il più bello della regione, Piazza Walther e il Museo Archeologico. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Bressanone

Dopo la prima colazione partenza per Bressanone, la più antica città dell'Alto Adige. Visita guidata al Palazzo Vescovile, che ospita l'importantissimo Museo Diocesano e al Duomo con il suo bellissimo chiostro affrescato. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per il rientro in sede.