SULLE NOTE DEL FLAMENCO

  

TOUR 7 GIORNI / 6 NOTTI

1° Giorno: Arrivo a Granada

Arrivo all'aeroporto di Malaga e trasferimento a Granada, una delle più celebri località dell'Andalusia, affascinante regione patria del flamenco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Granada

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita della città con la Cattedrale, il Monastero di San Jerónimo e il quartiere di Albaicín. Pranzo libero (con supplemento possibilità di pranzare in locale caratteristico con menu tipico). Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata alla fortezza di Alhambra e ai giardini del Generalife, i cui ampi giochi d'acqua circondano questa antica residenza rurale costruita dagli emiri nel XIII secolo. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Cordova

Dopo la prima colazione partenza per Cordova, splendida città che sorge in un'ansa del fiume Guadalquivir. Arrivo previsto in mattinata e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del centro storico, il cui fascino è dato soprattutto dall'imponente architettura moresca, di cui la maestosa Mezquita è principale testimonianza. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Siviglia

Prima colazione in hotel e partenza per Siviglia, la capitale andalusa. Arrivo in tarda mattinata e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la passeggiata nei quartieri di Santa Cruz ed El Arenal che, con le loro vie tortuose, i vicoli, le piazzette irregolari e le case basse con ampi ed eleganti patios, conservano tuttora l'aspetto dell'epoca moresca. Cena con spettacolo di flamenco in locale tipico. Pernottamento in hotel. 

5° Giorno: Siviglia

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita panoramica della Siviglia monumentale. Si ammireranno la Cattedrale, la più grande chiesa gotica del mondo e la Giralda, la torre campanaria, già antico minareto e simbolo della Siviglia moresca, quanto resta insieme al Patio degli Aranci della Grande Moschea eretta durante il califfato della dinastia almohade. Si proseguirà con la visita all'Alcazar, magnifico edificio scelto nei secoli come residenza di califfi e re e alla Torre del Oro, il cui nome è probabilmente dovuto all'originario riflesso dorato del suo rivestimento in azulejos, piastrelle smaltate e decorate, nell'acqua del fiume Guadalquivir. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Jerez de la Frontera e Ronda

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per Jerez de la Frontera, città famosa per la produzione dello sherry, nonché per i cavalli e il flamenco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ronda, altra città dalle evidenti testimonianze arabe, quali l'antico borgo, chiamato "La Ciudad" e i bagni arabi situati sulla riva del fiume, risalenti al XIII secolo ma ancora ben conservati. In serata rientro a Siviglia, cena e pernottamento.

7° Giorno: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di Malaga e rientro in Italia con volo previsto.