TOUR DELLA CORSICA 

  

TOUR 4 GIORNI / 3 NOTTI

1° Giorno - Livorno - Bastia - Corte - Ajaccio

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Livorno. Arrivo e imbarco sulla nave in partenza per Bastia alle ore 8,00. Sbarco a Bastia, città arroccata su di una scogliera, intrisa di una magica atmosfera popolare e mediterranea. Nel quartiere di Torre Vecchia, il più antico, si possono ammirare numerose chiese barocche, vicoli stretti che scendono verso il Vieux Port e palazzi decadenti dal fascino senza tempo. Tempo a disposizione per pranzo libero e breve passeggiata. Partenza in pullman per Ajaccio, superando gli abitati di Casamozza, Ponte Novu, Ponte Leccia. A Corte breve sosta per visita della località, capitale storica e culturale della Corsica. Superando il Colle di Vizzavona si giunge ad Ajaccio. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° Giorno - Ajaccio - Calanche di Piana - Scala di Santa Regina

Ajaccio - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida della città vecchia, dove si trova la casa natale di Napoleone Bonaparte. Al termine delle visite partenza per Bastia, attraversando le regioni interne della Corsica. Si potranno ammirare il Golfo di Porto e le gole della Spelunca, una regione dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dove la visione delle calanche di Piana, con i loro colori contrastanti, vi regalerà emozioni uniche. Pranzo libero. Dopo aver oltrepassato il villaggio di Evisa, situato su un promontorio roccioso, si attraversano le foreste di Vaitone e di Valdoniello e si giunge alle impressionanti gole di Santa Regina, tra le più famose e selvagge dell’Isola. La strada, ricavata a tratti nelle pareti rocciose, domina le gole. Il paesaggio, arido e tormentato ha un aspetto grandioso. Sistemazione in hotel nei dintorni di Bastia (HHH semicentrale). Cena e pernottamento.

3° Giorno - Calvi - La Balagne

Bastia (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Saint-Florent, pittoresco villaggio affacciato su un bellissimo golfo. Oltrepassando il Désert des Agriates, vasta zona selvaggia lunga 35 km con scarpate rocciose, montagne bianche e grigie, si prosegue attraverso vallate verdeggianti e spiagge meravigliose e si giunge a Calvi, uno delle più belle località di mare della Corsica con la sua cittadina a dominio del golfo. Tempo libero per visita e pranzo. Proseguimento per la regione della Balagna, denominata giardino della Corsica per la fertilità delle sue terre con stazioni balneari e spiagge, piccoli borghi, centri dell’artigianato locale. Rientro a Bastia. Cena e pernottamento.

4° Giorno - Capo Corso

Bastia - Prima colazione in hotel. La mattina presto partenza per Capo Corso, angolo di territorio a nord della Corsica che con la sua natura e i suoi borghi sintetizza il carattere forte e intenso dell’isola; tour panoramico della penisola toccando gli abitati di Marina di Sisco e Nonza. Rientro a Bastia in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul traghetto in partenza per Livorno alle ore 13,30. Pranzo libero a bordo. Arrivo a Livorno alle ore 17,35. Sbarco e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.