ISOLA DI KRK - LAGHI DI PLITVICE

 

TOUR 3 GIORNI / 2 NOTTI

1° Giorno - Isola di Krk

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’isola di Krk. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo sull’Isola di Krk. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Nel pomeriggio visita dell’isola con guida. L’isola è collegata alla terraferma da un ponte e caratterizzata da coste frastagliate ricche di baie e insenature e da una vegetazione rigogliosa. Il centro storico di Krk (Veglia) ha un fascino unico dato dai numerosi edifici storici, dalle stradine di pietra e dalle piccole botteghe colorate che vi si affacciano, mentre la passeggiata lungomare è il punto di incontro e socializzazione preferito dei suoi abitanti. Visita dell’isolotto di Kosljun, noto per il suo monastero francescano di antiche origini (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Laghi di Plitvice

Isola di Krk - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate, che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e 18 km. di 21/23 Settembre passerelle di legno. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° Giorno - Fiume - Abbazia

Isola di Krk - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Visita con guida di Fiume, porto principale della Croazia. Passeggiando lungo la zona pedonale potremo ammirare il Palazzo della Giustizia, la Cattedrale di San Vito, unica rotonda barocca dalle dimensioni monumentali mai realizzata in Croazia, la Torre civica, uno dei simboli di Fiume. A seguire visita di Abbazia, famosa località climatica e balneare. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.