BUDAPEST E IL PARLAMENTO UNGHERESE 

 

TOUR 4 GIORNI / 3 NOTTI

1° Giorno - Budapest

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Budapest. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Budapest in serata. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° Giorno - Budapest

Budapest - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città. Visita del quartiere di Pest, l’anima rinascimentale e barocca della città, con la bella Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano e il Ponte delle Catene, simbolo della città. Tempo a disposizione per pranzo libero. Visita del Parlamento di Budapest adagiato sulle rive del Danubio e uno dei più importanti monumenti della città. La struttura comprende diversi stili architettonici e si estende per ben 268 mt. lungo la sponda del Danubio. All’interno del Parlamento sono presenti la Biblioteca con oltre 500 mila testi e il centro di documentazione del Consiglio Europeo, mentre nella parte centrale dove si trova la cupola ci sono in esposizione la Sacra Corona Ungherese e oggetti come la spada, lo scettro e il globo crucigero appartenuti ai sovrani ungheresi (ingresso escluso). Cena in locale tipico con spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Budapest

Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite individuali e pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita della città. Nel quartiere di Buda si visiteranno la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori dal quale si gode uno splendido panorama della città (ingressi esclusi). Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Italia

Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.