COSTA BRAVA E BARCELLONA 

  

TOUR 6 GIORNI / 5 NOTTI

1° Giorno

Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Soste per ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Arrivo in Costa Brava, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera, oppure dedicata all’escursione guidata della città di Barcellona Storica e Monumentale (facoltativa). Al mattino, incontro con la guida e partenza per Barcellona con la visita della zona storica e dei suoi maggiori monumenti: il Bario Gotico, la Cattedrale, la Rambla, il Montjuïc, la zona portuale, etc. Pranzo libero. Ad ultimazione della visita tempo a disposizione e rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera oppure si consiglia l’escursione guidata a Besalù e Cadaques (facoltativa). Al mattino partenza per Besalù e tempo dedicato alla visita guidata del centro storico con le Chiese di Sant Pere, Sant Vicenç, Santa Maria e Sant Martí, che si mescolano armoniosamente con le vestigia della cultura ebraica: i miqwé (bagni ebraici) e la tradizionale struttura delle strade. Pranzo libero. Proseguimento per Cadaques, considerato da Salvator Dalì il più bel villaggio del mondo, oggi incantevole località di mare dalle case bianche, i vicoli stretti e le barche dei pescatori rovesciate sulle piccole spiagge. Nell’architettura del paese emerge la Chiesa de Santa Maria, con uno splendido retablo (pala d’altare) in stile barocco e la casa Serinyena. Al termine rientro in hotel, cena. Dopocena possibilità di partecipare allo spettacolo di flamenco e musica nel tipico locale “La Noche Española” (facoltativo). Pernottamento.

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera oppure si consiglia la visita guidata di Barcellona Artistica di Antoni Gaudì (facoltativa – ingresso escluso). Al mattino partenza per il Parc Guell dove visiteremo la bellissima scalinata d’ingresso rappresentata dal celebre dragone e la Sala delle Colonne (ingresso escluso). Proseguimento per la visita esterna della maestosa Basilica della Sagrada Familia, (spiegazione in lingua italiana forni- ta dalla nostra guida - l’ingresso è permesso solo con la prenotazione). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiremo l’itinerario artistico dedicato a Gaudi lungo il Paseo de Gracia dove si trovano la Casa Batllò e Casa Milà meglio conosciuta come la “Casa Predera” entrambe Patrimonio dell’Unesco (visite esterne). Al termine tempo a disposizione e proseguimento per P.za di Spagna dove ci attenderà l’affascinante spettacolo delle Fontane Luminose, giochi d’acqua e musica unici al mondo (se funzionanti). Cena libera. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera, oppure, al mattino escursione guidata e giornaliera a Figueres e Gerona (facoltativa). Al mattino partenza per Figueres, un gioiello del surrealismo, la città di Salvador Dalì. Visita guidata al teatro-museo Dalí (ingresso escluso), l’oggetto surrealista più grande del mondo, presenta l’arte di questo maestro in tutta la sua pienezza, qui sono esposte alcune delle sue opere di maggior pregio, che vale la pena conoscere e che vanno dalle sue prime esperienze artistiche fino alle ultime creazioni. Tutto il percorso rappresenta un’esperienza. Pranzo libero. Proseguimento per la visita guidata di Gerona, città che vanta una storia antica: infatti è situata sulla confluenza di due fiumi con vista su un fertile entroterra affacciato su una costa ricca di porti naturali. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Ritrovo dei partecipanti al mattino ed inizio del viaggio di ritorno. Soste per il ristoro facoltativo. Arrivo in serata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.