PANORAMA DEL WEST AMERICANO

 

TOUR 11 GIORNI / 10 NOTTI

1° giorno: Italia/Los Angeles

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles. Trasferimento in hotel e sistemazione. Serata e cena libere.

2° giorno: Los Angeles

Prima colazione in hotel. Il giro panoramico di Los Angeles partirà da Downtown dove, ai suoi margini, si trovano la bellissima Union Station, El Pueblo de LA, il primo centro abitato fondato dai messicani e la chiesa de Nuestra Señora la Reina. Si proseguirà poi verso Beverly Hills, con Rodeo Drive e le sue ville e Hollywood, i cui segni distintivi sono l’imponente scritta sul Monte Lee, i famosissimi teatri e la Walk of Fame che corre lungo l’Hollywood Boulevard. Sosta per il pranzo in ristorante. L’Oceano Pacifico e le spiagge di Malibu e Santa Monica, nel cui molo ha inizio (o fine) la famosa Route 66, sono un paradiso per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Cena e pernottamento.

3° giorno: Los Angeles/Calico/Laughlin

Prima colazione in hotel. Partenza per Calico, la città fantasma situata nel Deserto del Mojave. Agli inizi del nuovo secolo la città fu abbandonata dai minatori. Oggi i visitatori possono ammirare edifici originali riqualificati o ricostruiti. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Laughlin, una vecchia città mineraria sulle rive del Colorado che, con il passare degli anni, è diventata una più piccola (e meno stravagante) Las Vegas. Arrivo e sistemazione. Cena e pernottamento.

4° giorno: Laughlin/Grand Canyon/Regione del Grand Canyon

Dopo la prima colazione partenza in direzione del Grand Canyon, passando per la Route 66. Arrivo per il pranzo in ristorante e visita di questo stupefacente fenomeno geologico situato a 2.125 m di altitudine e circondato da una magnifica foresta. Opzionale: possibilità di sorvolare in elicottero il canyon. Trasferimento in un hotel della regione, in località Flagstaff o similare. Cena e pernottamento.

5° giorno: Regione del Grand Canyon/Monument Valley/Lago Powell/Page o Kanab

Prima colazione in hotel. Partenza per la Monument Valley, riserva indiana Navajo e scenario di diversi film western. Colline rocciose, un deserto sabbioso e radure selvatiche ospitano monoliti giganteschi. Escursione in fuoristrada con gli indiani Navajo e pranzo nella riserva a base di specialità tradizionali. Al termine proseguiremo per il Lago Powell, invaso artificiale creato con la costruzione della diga di Glen Canyon. A fine giornata rotta verso le cittadine di Page o Kanab. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Page o  Kanab/Bryce Canyon/Zion/Las Vegas

Dopo la prima colazione in hotel, visita del Bryce Canyon National Park. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso lo Zion National Park, contraddistinto da formazioni rocciose simili a templi e cattedrali. Sosta per pranzo in ristorante in corso d’escursione. Si proseguirà alla volta di Las Vegas, con arrivo nel tardo pomeriggio. Conosciuta anche con l’appellativo di “Sin City”, “città del peccato”, è considerata la capitale mondiale del gioco d’azzardo. Sistemazione in hotel e cena. Serata libera per tentare la fortuna nei casinò (trasporto in centro escluso). Pernottamento.

7° giorno: Las Vegas/Death Valley/Bakersfield

Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley, la “Valle della Morte”, uno dei luoghi più caldi della Terra, situato a 80 m sotto il livello del mare. Sosta per il pranzo nell’oasi di Furnace Creek. Proseguimento per Bakersfield e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Bakersfield/Sequoia National Park/Merced o Fresno

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Sequoia National Park, nel cuore della Sierra Nevada, dove si trova il Monte Whitney (4.421 m) con le sue sequoie giganti. Il Generale Sherman è il più grande albero della terra e cresce nella foresta gigante insieme ad altri cinque dei dieci alberi più grandi del mondo per volume di legno. Pranzo in un ristorante della zona. Nel pomeriggio si proseguirà per la cittadina di Merced oppure di Fresno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Merced o Fresno/Yosemite/San Francesco

Prima colazione in hotel. Partenza verso l’Oceano Pacifico effettuando una sosta per la visita al Parco Nazionale di Yosemite, famoso per i suoi paesaggi montuosi, con foreste di conifere e cascate di monoliti bianchi che raggiungono, nel punto più alto, 730 m. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per San Francisco. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno: San Francisco

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Costruita su diverse colline che sovrastano una magnifica baia, trova la sua unicità nei “cable cars”, i tipici tram, nei caffè in stile francese e nei quartieri pittoreschi. Sosta per pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si attraverserà il Golden State Bridge, il famoso ponte simbolo della città, per andare alla scoperta di Sausalito, detta la “Portofino d’America”. Nel tardo pomeriggio rientro a San Francisco in traghetto. Cena e pernottamento.

11° giorno: San Francisco/Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in sede.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.