NATURALMENTE POLONIA 

  

TOUR 6 GIORNI / 5 NOTTI

1° Giorno: Arrivo a Czestochowa

Partenza notturna per la Polonia dalla località di provenienza o da altra località di passaggio. Pranzo libero lungo il percorso. A metà pomeriggio arrivo a Czestochowa per la visita del santuario con il famoso quadro della Madonna Nera. Al termine della visita partenza per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Cracovia

Prima colazione in hotel. A seguire visita di intera giornata della città. Si partirà dal cuore della Città Vecchia e si proseguirà con il Castello Reale e l'antica università Jagellonica. Pranzo libero. Pomeriggio a tema "realismo socialista", con visita al Museo della Repubblica Popolare della Polonia, nome ufficiale del Paese dal 1952 al 1989. Al termine della giornata, rientro in hotel per cena e pernottamento. 

3° Giorno: Auschwitz, Wadowice e Wieliczka

Prima colazione in hotel. Partenza per Auschwitz di prima mattina. Dopo aver passato i controlli  ai cancelli, si inizierà la visita al complesso del Museo di Auschwitz-Birkenau. Al termine, trasferimento a Wadowice e sosta per pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita al museo multimediale dedicato a Papa Giovanni Paolo II e successivamente proseguiremo per Wieliczka, dove si visiteranno le famose miniere di sale. Dopo la visita trasferimento allo Zupny Zamek, "castello della salina", per la cena con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° Giorno: Regione delle chiese di legno, Debno e Castello di Niedzica o di Dunajec

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Zakopane. Sul percorso ci si fermerà a visitare alcune delle chiese di legno situate nella regione della Piccola Polonia meridionale. Dopo la sosta per il pranzo libero a Gorlice, si farà tappa a Debno. Proseguendo poi verso sud, si raggiungerà il Castello di Niedzica o di Dunajec. Dopo la visita partenza per Zakopane per la cena e il pernottamento in hotel.

5° Giorno: Parco Nazionale di Pieniny e Zakopane

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Szczawnica da dove ci si imbarcherà per un'emozionante traversata sul fiume Dunajec, nel Parco Nazionale di Pieniny. Pranzo libero. Rientro a Zakopane per la visita guidata della città. In serata cena con spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel. 

6° Giorno: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro in sede.