RITORNO IN TERRA SANTA 

 

TOUR 8 GIORNI / 7 NOTTI

1° giorno: Italia - Tel Aviv - Nazareth

Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per Cesarea Marittima con sosta all’acquedotto romano. Trasferimento in Galilea attraverso la pianura di Sharon. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

2° giorno: Banias - Lago di Galilea

Mezza pensione in albergo. Partenza per Banias, l’evangelica Cesarea di Filippo: sosta alle sorgenti del Giordano in un suggestivo ambiente naturalistico sullo sfondo del monte Hermon. Rientro al lago di Galilea e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù: Tabga con la chiesa del Primato di Pietro, gli scavi della città di Cafarnao con la casa di Pietro e la sinagoga. Conclusione delle visite al monte delle Beatitudini.

3° giorno: Nazareth - Tabor - Gerico

Colazione e pranzo. Mattina dedicata a Nazareth: visita della basilica dell’Annunciazione e del museo Francescano, chiesa di San Giuseppe, sinagoga, fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita in minibus sul Tabor, il monte della Trasfigurazione. Partenza per Gerico: giro panoramico dell’oasi e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Gerico - Masada - Arad

Colazione. Visita di Qumran, nelle cui grotte furono rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia. Continuazione per l’oasi di En Gedi: con una passeggiata di circa quindici minuti si sale alla cascatella ed alla grotta di Davide. Proseguimento per il Mar Morto: sosta al bacino lacustre più salato al mondo e pranzo. Nel pomeriggio visita del sito di Masada che conserva importanti reperti d’epoca romana, erodiana e zelota. Al termine partenza per Arad, nel cuore del deserto del Neghev. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: Arad - Hebron - Betlemme - Gerusalemme

Colazione. Partenza per Hebron dove si visita la grande Moschea con i cenotafi dei Patriarchi Abramo, Isacco e Giacobbe e delle loro spose. Arrivo a Betlemme e visita dell’Herodion, fortezza voluta da Erode per la sepoltura dei membri della sua famiglia. Pranzo. Nel pomeriggio visita della basilica della Natività. Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

6 giorno: Gerusalemme

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città. Al mattino visita dei santuari sul monte degli Ulivi: Ascensione, Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani, tomba della Madonna. Nel pomeriggio: chiesa di Sant’Anna con la piscina Probatica, del Lithostrotos e della basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.

7° giorno: Gerusalemme

Pensione completa. Al mattino salita alla Spianata con le Moschee, quindi sosta al muro della Preghiera e attraverso il quartiere ebraico si giunge al Cardo Maximo ed al Sion cristiano con il Cenacolo. Nel pomeriggio visita dello Yad Vashem, il memoriale dell’Olocausto e ritorno in Città Vecchia. Tempo libero e possibilità di una seconda visita al Santo Sepolcro.

8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv - Italia

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.