UMBRIA SACRA TRA EREMI, MIRACOLI E MISTERI

  

TOUR 5 GIORNI / 4 NOTTI

1° Giorno: Spoleto

Arrivo a Spoleto e breve visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Norcia e Preci

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Norcia per la visita della Basilica di San Benedetto, fondatore dell'Ordine Benedettino e patrono d'Europa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Preci, dove si visiterà l'antica Abbazia di Sant'Eutizio, in cui si recava spesso San Benedetto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Cascia e Roccaporena

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cascia, indissolubilmente legata a Santa Rita e visita guidata dell'omonima Basilica e della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Roccaporena, paese natale di Santa Rita. Oltre alla casa natia e a quella maritale della Santa, si visiterà l'Orto del Miracolo dove, in inverno, pochi giorni prima della sua morte, fiorirono fiori e frutti. Da vedere ancora a Roccaporena lo Scoglio della Preghiera, dove la Santa si ritirava in solitudine. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno: Assisi e Monte Corona

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Assisi per una visita della città di San Francesco. Visita della Basilica di San Francesco, della Basilica di Santa Maria degli Angeli e della Porziuncola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Monte Corona, con l'omonima Abbazia, la Chiesa di San Salvatore e l'Eremo di San Romualdo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° Giorno: Vallingegno, Città di Castello e La Verna

Prima colazione in hotel. Breve sosta a Vallingegno (con un bel castello e l'Abbazia immersi nel verdi), luogo in cui San Francesco era solito fermarsi prima di giungere a La Verna. Continuazione per Città di Castello e visita della Chiesa di San Francesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a La Verna e visita del Santuario e dell'eremo. Al termine, partenza per il rientro in sede.